palazzo tuglie gallipoli

 Prestigiosa dimora di fine ‘800, al piano primo, composta da ingresso, cucina, cinque camere, due bagni, un grande terrazzo a livello, un piccolo giardino, terrazzo di copertura con vista panoramica. L’abitazione misura circa mq. 170,00 coperti, circa mq. 85,00 per il terrazzo a livello, circa mq. 38,00 per il giardino.

I lavori di recupero della struttura hanno consentito di “svelare” l’antico fascino custodito sotto diverse fasi di tinteggiatura che nei decenni hanno fatto dimenticare i preziosi decori pittorici tornati nuovamente ad arricchire le pregevoli volte a squadro e a padiglione, le pareti e le porte interne del salone. I lavori hanno inoltre recuperato il pavimento in coccio pesto, l’antica cucina in muratura, la scala di accesso con gradini in blocchi di pietra leccese, le mensole e le ringhiere in ghisa che sostengono e adornano i balconcini della facciata; l’abitazione è dotata di nuovo impianto idrico, fognario ed elettrico, allaccio alla rete di distribuzione del gas, impianto di riscaldamento, allarme di sicurezza, nuovi bagni.

La casa è stata inoltre dotata di alcuni pezzi d’arredo, mobili e lampadari, molti dei quali vengono da negozi d’antiquariato, nei quali i proprietari amano cercare le testimonianze del gusto dell’arte, così come hanno fatto nel trovare e far riviere questa affascinante dimora.

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.